FAQ

Che cos'è una Escape Room?


Una escape room, o gioco di fuga dal vivo è un gioco di logica nel quale i giocatori sono chiusi dentro ad una stanza e in 60 minuti di tempo devono cercare una via d'uscita usando ogni elemento dell'ambiente che li circonda risolvendo codici, enigmi,rompicapo e spesso superando le proprie paure !




Quanto dura il gioco?


Il gioco dura 60 minuti. Prima della partita vi verrà fornita un'introduzione al giocoo e una breve descrizione delle regole per parteciparvi,una volta terminato il gioco potrete anche fare una foto del vostro team. Dovete presentarvi inoltre 10 minuti prima dell'orario indicato nella vostra prenotazione. Dovete calcolare quindi circa un'ora e mezza di tempo per tutto.




Quanto prima devo presentarmi?


Dovrete presentarvi 10 minuti prima dell'orario indicato sulla vostra prenotazione. Nel caso arriviate in ritardo faremo comunque il possibile per farvi giocare 60 minuti, ma in caso di ritardo superiore ai 10 minuti ( e in base alle partite successive già prenotate ) non possiamo garantire il regolare svolgimento della partita . Troverete nella sezione contatti tutte le informazione su come raggiungerci. In periodo Covid tra una stanza e l'altra sanificheremo le stanze percui avremo bisogno a volte di più tempo tra un turno e l'altro.




E' possibile modificare o cancellare una prenotazione?


Assolutamente si. Per cancellare il vostro appuntamento contattate il numero 344-3891250. Tutte le variazioni devono essere fatte con almeno 48H di anticipo rispetto al giorno del'effettivo svolgimento del gioco, altrimeti non sarà più possibile effettuare lo spostamento.




Vorrei effettuare una prenotazione, come devo fare?


Le prenotazioni vengono gestite online direttamente sul nostro sito. Clicca sulla sezione PRENOTA nella home e scegli l'avventura che preferisci. Scegli quindi l'orario disponibile che più incotra le tue esigenze. Dopo aver compilato tutti i dati attendete una mail di conferma dell'avvenuta prenotazione.




Ho letto che esiste un numero massimo di giocatori, è però possibile aggiungere una persona all'avventura?


I nostri giochi sono studiati per essere giocati da un numero minimo di persone ad un numero massimo perchè crediamo che sia impossibile garantire un gioco " fattibile" per due e contemporaneamente non troppo caotico per 8. Il numero massimo di giocatori è fissato per farvi divertire : il rischio è che ognuno proceda nel gioco in modo autonomo escludendo altri . Consigliamo invece di dividersi in due squadre giocando contemporaneamente e facendo cosi una sfida su due stanze diverse. Per far partire le stanze insieme contattateci al numero 344-3891250.




Età dei giocatori: da quale età è possibile giocare?


Le nostre stanze sono giocabili per persone di tutte le età, ma consigliamo un minimo di 14 anni per le stanze a tema horror. La stanza della scuola di magia invece è adatta anche alle famiglie con bambini di minimo 10 anni per la complessità degli enigmi.




E' possibile organizzare sessioni di team building aziendale?


Certamente. La nostra attività è perfetta per le sessioni di team building, grazie al nostro gioco i vari componenti del team possono infatti divertirsi insieme affinando meglio il concetto di " insieme è meglio". La coperazione risulta addirittura indispensabile per poter procedere nell'avventura Avendo due stanze per sede, il numero massiomo di giocatori per ora è 16 "giocando" entrambe le stanze contemporaneamente. Per alte informazioni o formule personalizzate contattare il numero 344-3891250 oppure scivere alla mail info@escapeintime.it




Come dobbiamo vestirci?


Per la stanza di Tamara, quella di Jack in the box e del pagliaccio vi consigliamo vestiti confortevoli che vi permettano di muovervi agilmente. Per la Scuola di magia l'abbigliamento è indifferente. Per le stanze di Halloween consigliamo abiti comodi e un cambio . VI POTRESTE SPORCARE !




Le stanze fanno paura?


Il gioco potrebbe far paura a seconda della stanza che scegliete in ogni caso tutte le nostre stanze sono equipaggiate con un pulsante antipanico il quale permette l'apertura istantanea delle porte. Verrete comunque monitorati da un nostro operatore durante tutta la durata del gioco. Segnaliamo inoltre la luce stroboscopica nella stanza di Tamara e quella del pagliaccio.




Il gioco richiede forza o particolari conoscenze?


Assolutamente no. Il gioco si basa solo sul risolvere enigmi ed utlizzare le vostre capacità logice ed intuitive per uscire dalla stanza.




Le stanze sono climatizzate?


Assolutamente si. Le stanze dispongono di aria condizionata d'estate e riscaldamento d'inverno.




C'è parcheggio?


Si ! Disponiamo di un ampio parcheggio sempre libero e gratuito.




Come ci dobbiamo comportare a seguito del emergenza Covid?


Il numero massimo di giocatori è limitato a 7/8 persone per stanza o in base alla tipologia del gruppo. Prima di accedere alle stanze verrà misurata la temperatura corporea, in caso di febbre non potremo consentire l'accesso. Tutte le nostre stanze vengono sanificate regolarmente tra un gruppo e l'altro. Ricordiamo che In Time è anche un'azienza specializzata nella pulizia civile ed industriale oltre ad essere certificata per la sanificazione.